Sabato 3 e domenica 4 marzo, in occasione della Festa della Donna, torna “La Gardenia dell’AISM”, manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione. In tre mila piazze italiane saranno distribuite, dai volontari dell’AISM e con il supporto dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, oltre 260.000 PIANTE DI GARDENIA in cambio di una donazione di 13 euro.
I fondi raccolti con la gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere, oltre la ricerca scientifica, anche il programma “Donne oltre la sclerosi multipla” che comprende attività di informazione e servizi socio-sanitari a carattere nazionale e sul territorio mirati ad aiutare le donne nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.
Accanto alle mimose, quindi, torna come da tradizione AISM il fiore simbolo della solidarietà della festa della donna: le bianche gardenie, il cui significato nel linguaggio dei fiori è amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia, ottimismo. Mentre il colore candido riporta ai sentimenti più puri e all’attesa di nuove e belle notizie (quindi alla speranza).

|